“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAgoràEuropee, Pedicini (lista 'Pace Terra Dignità') annuncia "In tour dagli Ultimi": "Iniziativa...

Europee, Pedicini (lista ‘Pace Terra Dignità’) annuncia “In tour dagli Ultimi”: “Iniziativa tra i comuni emarginati partirà dalla Calabria”

“Sono tantissimi i luoghi emarginati delle aree più interne del Paese, soprattutto al Sud. Comuni dimenticati dove lo spopolamento avanza e il grido d’allarme di chi ha scelto di restare, sebbene privato di ogni diritto o servizio, resta inascoltato. Sono le persone che pagano di più la scelta della guerra e quella di produrre sempre più armi. Noi andiamo da queste persone. Dagli ultimi. Li stiamo incontrando, stiamo ascoltando le loro voci e insieme stiamo provando a costruire una speranza di pace e di sviluppo”.

Così l’europarlamentare Piernicola Pedicini, segretario del Movimento Equità Territoriale e candidato alle Europee 2024 alla Circoscrizione Sud con la lista di Michele Santoro “Pace Terra Dignità”, nell’annunciare l’iniziativa “In tour dagli Ultimi” tra i piccoli comuni del Mezzogiorno. Il tour comincerà domani dalla Calabria. Con Pedicini, sarà presente anche la candidata all’europarlamento per Ptd e vittima di ‘ndrangheta Sara Scarpulla.

Articoli Correlati