“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAgoràAgorà CatanzaroGirifalco, giovedì la premiazione dei vincitori del concorso "Insieme per la legalità"

Girifalco, giovedì la premiazione dei vincitori del concorso “Insieme per la legalità”

E’ giunto alla terza edizione il concorso “Insieme per la legalità” promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco con il patrocinio di Siulp e Fsp Polizia di Stato – segretaria provinciale – e riservato agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “E. Majorana” per sensibilizzare i giovani al valore civile ed educativo della legalità favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica, attraverso la rappresentazione grafico-pittorica e la produzione video- fotografica.

Gli studenti partecipanti (individualmente o in gruppo composto di massimo 3 alunni) sono stati chiamati a sviluppare, a scelta, un elaborato utilizzando una delle modalità espressive proposte:

a) sezione grafica: mosaico, fumetto;

b) sezione audio-video: cortometraggio, spot, clip musicale (durata massima 3 minuti).

La cerimonia che, si terrà il 23 maggio alle ore 10 presso la sala del Consiglio Comunale, sarà allietata dalla musica degli studenti Giada Sorrentino e Gregorio Stranieri. Sarà l’ex studentessa dell’Istituto Siria Proganò a presentare i lavori degli studenti giudicati da una giuria composta Domenico Olivadese, Salvatore Chiarella, Paolo Migliazza, Michele Arabia e Angela Mascaro.

I lavori saranno impreziositi dagli interventi della professoressa Angela Sciacqua – direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria presso l’Umg  e direttore UOC Geriatria presso l’Aou Renato Dulbecco – in rappresentanza del Rettore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro e il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Girifalco, Pasquale Cuzzola.

Articoli Correlati