“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAgoràAgorà CrotoneCrotone: al via potenziamento dei servizi dei Centri Estivi per i ragazzi

Crotone: al via potenziamento dei servizi dei Centri Estivi per i ragazzi

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, ha approvato con delibera n. 199 del 14 maggio 2024 il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio – educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore di minori per l’anno 2024.

Si tratta di un provvedimento che, in continuità con l’attività già svolta negli anni scorsi, si propone di ampliare ulteriormente la fruizione di servizi destinati ai minori in un’ottica di sussidiarietà e di socializzazione.

Le attività socio – educative in favore di minori sono sempre un punto di riferimento per bambini e ragazzi che, terminata la scuola, ritrovano nelle offerte che proponiamo la possibilità di aggregarsi e impegnarsi in attività ludico – ricreative offrendo nel contempo alle famiglie un valido sostegno durante il periodo di chiusura estiva delle scuole. Su questo presupposto abbiamo pensato di incrementare le attività per il 2024 dopo i positivi riscontri degli anni scorsi” dichiara l’assessore Pollinzi.

In particolare il provvedimento di Giunta prevede la pubblicazione di un avviso pubblico per il riconoscimento di voucher, sotto forma di rimborso, di cui potranno usufruire le famiglie con figli minori che frequenteranno le attività organizzate dai Centri Estivi da giugno a settembre 2024. Previsto inoltre la pubblicazione di un avviso per il riconoscimento di voucher a favore di famiglie che vivono condizioni di particolare vulnerabilità

Ed ancora un avviso di co-progettazione con Enti del Terzo Settore per la realizzazione e gestione di un centro estivo comunale per il periodo da luglio a settembre 2024 di cui potranno beneficiare direttamente le famiglie con figli minori

Articoli Correlati