“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaCatanzaro"Arte&Artigianato a Catanzaro" per ripartire dalla bellezza. Incontro/dibattito giovedì 19 maggio alle...

“Arte&Artigianato a Catanzaro” per ripartire dalla bellezza. Incontro/dibattito giovedì 19 maggio alle 17 in Galleria Mancuso, conclude il candidato sindaco Nicola Fiorita

Un incontro con cittadini, associazioni culturali, istituti di formazione, Accademia belle arti, operatori del settore sul tema “Arte&Artigianato a Catanzaro” con l’auspicio e l’impegno di ripartire dalla bellezza. Appuntamento, quindi, giovedì 19 maggio alle 17 in Galleria Mancuso per alimentare a suon di idee e progetti una proficua discussione tra operatori del settore, esperti e cittadinanza per aprire un confronto costruttivo su artigianato e turismo, artigianato e sociale.
Nell’incontro, promosso dal Comitato elettorale Nicola Fiorita Sindaco, saranno affrontati temi quali: vantaggi economici e sociali del reinsediamento manifatturiero nelle aree urbane; il patrimonio artistico come elemento identitario di una comunità cittadina; tradizione e innovazione; artigianato al passo coi tempi. Ed infine: possibili azioni e interventi; progettualità; sinergie.
Sono previsti di interventi di Raffaele Mostaccioli, segretario provinciale di Confartigianato Catanzaro;  Emilio Leo, architetto, titolare e direttore creativo Lanificio Leo; Giuseppe Pino Scaglione, architetto docente di Urban Design Università  di Trento; Rosangela Catizzone, coordinatrice Centro Studi Opera don Calabria; Giuliana Furrer, artigiana ed esperta del settore.
A concludere il dibattito – moderato da Elisa Chiriano  – il  candidato sindaco Nicola Fiorita.
In occasione dell’incontro, in Galleria Mancuso, espongono artisti e  artigiani di Catanzaro.
Articoli Correlati