“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeCalabriaGrassi: "Catturate 66 persone collegate alla 'ndrangheta in 14 paesi del mondo"

Grassi: “Catturate 66 persone collegate alla ‘ndrangheta in 14 paesi del mondo”

Particolare attenzione viene rivolta “alle proiezioni delle organizzazioni criminali sudamericane verso l’Europa e ai consolidati legami con le mafie italiane, in particolare la ‘ndrangheta”, che da anni intrattiene rapporti strutturati “con gruppi criminali del continente sudamericano. Di particolare rilievo è il progetto I-Can, guidato dall’Italia insieme a Interpol, che continua a valorizzare e diffondere la conoscenza sulla pericolosità della ‘ndrangheta”.

Sono state catturate “66 persone” collegate all’organizzazione mafiosa “in 14 paesi del mondo”. Lo ha reso noto il direttore centrale della polizia criminale Raffaele Grassi nel corso della giornata conclusiva della consueta riunione annuale della rete degli esperti per la sicurezza che ha visto la partecipazione di tutti i dirigenti delle Forze di Polizia.

All’evento hanno preso parte il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il sottosegretario al ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale Maria Tripodi, il capo della Polizia Vittorio Pisani, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo, il Segretario Generale del Maeci Riccardo Guariglia e il segretario generale di Interpol Valdecy Urquiza.

Articoli Correlati