“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaGiuseppe Falcomatà si candida al Consiglio regionale. Tridico raggiante: "Un nome straordinario"

Giuseppe Falcomatà si candida al Consiglio regionale. Tridico raggiante: “Un nome straordinario”

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, si candida al Consiglio regionale a sostegno di Pasquale Tridico, aspirante governatore alla guida del campo largo.

Confermati i rumors che volevano il primo cittadino, ormai agli sgoccioli del suo secondo mandato a Palazzo San Giorgio, in lista con il Partito Democratico per un posto a Palazzo Campanella.

“Sono felice – ha dichiarato Tridico – che Giuseppe Falcomatà abbia condiviso il nostro progetto. La sua candidatura è un valore aggiunto che rafforza il nostro percorso. Lo ringrazio per la generosità con cui si è speso sollecitando anche le candidature di molti amministratori della sua squadra in Comune e alla Città Metropolitana, a sostegno della nostra proposta politica per la guida della Calabria.
Falcomatà porta con sé l’esperienza di sindaco di una città importante come Reggio Calabria e un ruolo riconosciuto a livello nazionale nell’Anci, come punto di riferimento per tanti sindaci calabresi e italiani.
La sua è una storia coerente con i valori che ci guidano. Giustizia sociale, impegno concreto e vicinanza alle comunità. È un contributo di competenza e autorevolezza che può dare nuova forza alla strada che stiamo costruendo per la Calabria.
La destra, che lo attacca per la sua disponibilità ma tace sul Papeete di Occhiuto, pensava di trovarci impreparati. Invece le forze progressiste hanno saputo organizzarsi e mettere insieme grandi risorse. Falcomatà ne è la prova. Un nome straordinario per una Calabria che vuole rialzarsi”.
Articoli Correlati