Il bando, pubblicato il 18 dicembre 2024, prevede la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Questa proroga consente ai giovani tra i 18 e i 28 anni di avere più tempo per candidarsi e prendere parte a un’esperienza di crescita personale e professionale.
I PROGETTI ATTIVI A CATANZARO
Quest’anno il Comune mette a disposizione 33 posti suddivisi in tre progetti, ognuno con un obiettivo specifico:
“Il legame indissolubile tra idiomi e cultura locale” – 11 posti disponibili; “La tutela delle radici legate al patrimonio linguistico” – 21 posti disponibili; “Leggere, connettere, valorizzare” – 1 posto disponibile
Queste iniziative mirano a promuovere la conoscenza e la tutela del patrimonio culturale e linguistico della nostra città, favorendo il dialogo tra passato e presente per costruire una società più consapevole e inclusiva.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma DOL (Domanda On Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Per maggiori informazioni sui progetti disponibili e sui requisiti di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale del Dipartimento: www.serviziocivile.gov.it.