“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaLa solidarietà dei Sindacati a Occhiuto dopo l'incendio della casa

La solidarietà dei Sindacati a Occhiuto dopo l’incendio della casa

“Quello patito dal Presidente della giunta regionale della Calabria è un attacco vile e inaccettabile. A chi vuole bloccare i processi democratici della nostra regione con le intimidazioni diciamo subito, senza tentennamenti, che la sua è un’idea sbagliata, fuori dal tempo e da ogni logica. 

Colpire il Presidente Roberto Occhiuto vuole dire colpire l’istituzione che rappresenta, vuole dire colpire le calabresi ed i calabresi, e questo è inaccettabile.

Siamo davanti all’ennesimo gesto, sul quale chiediamo alla magistratura e alle forze dell’ordine di fare luce nei tempi più rapidi possibili e nei modi più esaustivi fattibili, inconsulto di una minoranza che si nasconde nel buio per cercare di mettere la sordina alle azioni istituzionali di chi ha la responsabilità della cosa pubblica nel nostro territorio.

Nel ribadire la nostra ferma condanna per quanto accaduto, esprimiamo la nostra convinta vicinanza al Presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto e lo invitiamo a proseguire nel cammino di cambiamento intrapreso per il bene delle calabresi e dei calabresi, anzi a rendere questa azione ancora più pregnante ed incisiva”. Lo affermano in una nota Angelo Sposato, Tonino Russo, Santo Biondo, segretari generali di Cgil Calabria, Cisl Calabria  e Uil Calabria.

Articoli Correlati