“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaLavoro, Tucci (M5S): "3.100 dipendenti di due aziende private internalizzati in società...

Lavoro, Tucci (M5S): “3.100 dipendenti di due aziende private internalizzati in società house INPS”

“L’onda lunga delle politiche sul lavoro del governo Giuseppe Conte II continua a produrre i suoi effetti positivi. E di oggi la notizia che 3.100 dipendenti di due aziende private, che hanno lavorato fino a ieri per Inps, saranno internalizzati in una società in house di Inps stabilizzando la loro posizione lavorativa e contrattuale. Tutto ciò è stato possibile grazie alla caparbietà del presidente dell’istituto di previdenza Pasquale Tridico”. Così su Facebook il deputato calabrese del M5S Riccardo Tucci.

“Da oggi – aggiunge – 3.100 lavoratori potranno guardare al futuro con più serenità e ottimismo: potranno mettere al mondo una famiglia, comprare casa, insomma vivere una vita più dignitosa”.

“Quello che ogni italiano avrebbe diritto di fare. Tutto il contrario – conclude Tucci – di quello che sta cercando di perseguire questo Governo illiberale di destra, ripristinando il precariato selvaggio, anche tramite i voucher”.

Articoli Correlati