Un Natale ricco di sorrisi e regali, con uno sguardo attento ai bisogni del territorio, per offrire un contributo tangibile e concreto a quelle realtà associative che operano da anni a favore di persone svantaggiate e con disabilità. Sono iniziate sotto quest’ottica le festività natalizie al Centro Commerciale Perla dello Stretto, che si è reso promotore, nei giorni scorsi, di un’iniziativa interamente orientata alla solidarietà. Sono ormai diversi anni che lo shopping center di Villa San Giovanni organizza eventi sociali e di tutela ambientale con il coinvolgimento degli istituti scolastici e del mondo associativo. Ma questa volta gli operatori dei punti vendita, mossi dal particolare momento storico, hanno voluto unire le forze e spingersi oltre, offrendo quanto di più necessario ad una realtà attiva da vent’anni nel territorio, la Cooperativa Sociale Rose Blu. Shopping in secondo piano per un giorno, dunque, e grande protagonista un simpaticissimo Babbo Natale in monopattino che, tra una canzoncina ed un immancabile “oh oh oh”, ha raccolto e consegnato i tantissimi doni offerti: capi d’abbigliamento, prodotti per la cura della persona, dispositivi elettronici e piccoli elettrodomestici, giocattoli, generi alimentari tra cui i classici panettoni e molto altro. Tanti piccoli gesti che hanno regalato grandi sorrisi alle ragazze ed ai ragazzi con disabilità del Centro Diurno di Rose Blu di via XIII Agosto a Piale di Villa San Giovanni, impegnati dal lunedì al sabato nelle diverse attività ludico-ricreative, quali il mantenimento scolastico, il potenziamento cognitivo, le attività motorie in palestra, il teatro, i laboratori di cucina e teatro, utili ad acquisire e mantenere l’autonomia personale.
«Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione con Perla dello Stretto – spiega Domenico Barresi, presidente della Cooperativa Sociale Rose Blu – ed esprimiamo tutto il nostro compiacimento e la nostra gratitudine per questi doni e per l’attenzione rivolta da sempre al mondo del sociale da parte del centro commerciale villese».
«Quest’anno abbiamo scelto di aprire le festività natalizie con un evento di solidarietà – spiega Giancarlo Scilio, coordinatore di Perla dello Stretto – Oltre al gesto concreto, vogliamo rafforzare l’idea del centro commerciale vissuto come luogo di aggregazione popolato da persone che possono fare del bene al prossimo».
«In occasione dell’evento con Babbo Natale in monopattino – fa sapere Sonia Chillè, referente marketing di Wave Services – abbiamo realizzato un video di auguri allegro e allo stesso tempo di sensibilizzazione, che sarà veicolato sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram».