Domenica 7 maggio si terrà, presso il lungomare del Comune di San Ferdinando, una giornata di socialità dal titolo “rigeneriAMO San Ferdinando”. L’intento della giornata sarà quello di favorire l’incontro e la socialità tra gli abitanti del territorio, in particolare tra residenti e lavoratori transitanti.
La mattina, presso il “giardino della memoria” (ubicato in prossimità del “percorso natura”), volontari svolgeranno un’attività di pulizia delle spiagge e del parco dalla plastica e dai rifiuti. A seguire, un incontro sulla memoria delle resistenze civili e sociali della Piana di Gioia Tauro e, nel tardo pomeriggio, il concerto di Sandro Joyeux concluderà l’evento con sonorità africane.
L’iniziativa è promossa dal progetto “Campagne aperte”, nel quale opera l’ostello sociale per migranti “Dambe so”, progetto della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, dall’associazione Santa Barbara e con il patrocinio del Comune di San Ferdinando. Collaborano all’iniziativa gli operatori del progetto “Abit@zioni” e molte altre associazioni locali che hanno dato la propria adesione.