Lunedì 19 febbraio, alle ore 16:00, presso il Consorzio di Bonifica di Catanzaro, in via Veraldi 12, l’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani) regionale, in occasione della presentazione del nuovo libro “Amore Cieco” di Salvatore Blasco, Vice Questore della Polizia di Stato e dirigente del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, ha organizzato un convegno, in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, dal titolo: “Luci e ombre nelle dinamiche emozionali del rapporto di coppia”.
Dopo i saluti del Vice Presidente del COA Mariagemma Talerico e l’introduzione della Presidente dell’ANFI Calabria Maria Teresa Laurito, interverranno, unitamente all’autore, Gabriella Reillo Presidente FF Corte d’Appello, Teresa Chiodo Presidente del Tribunale dei minorenni, il Pubblico Ministero Graziella Viscomi, il presidente della camera penale Francesco Iacopino, gli Avvocati Valerio Murgano e Rossella Laporta, in qualità di consiglieri del C.O.A. e la psicologa Alessandra Transtevere. Moderano gli Avvocati Francesco Calderazzo e Vincenza Matacera.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di continuare a dibattere del fenomeno della violenza di genere, con nuove riflessioni sui rapporti interpersonali all’interno dei nuclei familiari, prendendo spunto dal libro di Blasco.