“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro: domani all'ex Stac incontro-dibattito su "Medicina di genere e prevenzione donna"

Catanzaro: domani all’ex Stac incontro-dibattito su “Medicina di genere e prevenzione donna”

“Medicina di genere e prevenzione donna”: è questo il tema dell’incontro-dibattito che si terrà domani, martedì 7 gennaio, alle ore 17, nei locali dell’ex Stac nell’ambito della rassegna “Orienta Donna” organizzata dall’amministrazione comunale in occasione della Festa della Donna.

L’incontro offrirà l’occasione di discutere a 360 gradi su importanti temi attinenti la salute ed il mondo femminile con i contributi di professionisti e associazioni del settore e momenti artistici. Dopo i saluti del sindaco Nicola Fiorita e l’introduzione del vicesindaco Giusy Iemma – promotrice dell’iniziativa – sono previsti gli interventi di Angela Sciacqua e Luca Gallelli, rispettivamente docenti di Medicina interna-geriatria e Farmacologia all’Università Magna Graecia, di Elvira Mazzei, direttrice della Radioterapia oncologica dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, e dell’oncologia Caterina Battaglia.

Seguiranno le testimonianze di Valentina Currenti, vicedirettore del Conservatorio Musicale Tchaikovsky, Caterina Iuliano, vicepresidente del CASM – Coordinamento Associazioni per Salute Mentale, e Silvana Aiello Bertucci, presidente della sezione di Catanzaro dell’Associazione Moglie Medici Italiani. Ad animare l’incontro, moderato da Domenico Gareri, l’intermezzo musicale a cura del Conservatorio Tchaikovsky. 

Articoli Correlati