“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CatanzaroTrame, Amalia Bruni: "Credo molto in questo evento che può sensibilizzare le...

Trame, Amalia Bruni: “Credo molto in questo evento che può sensibilizzare le coscienze dei cittadini”

“Trame è il primo evento culturale dedicato ai libri sulle mafie. Un luogo di incontro per magistrati, scrittori, giornalisti, associazioni e naturalmente cittadini che possono approfondire tramite letture centrate e d’inchiesta i fenomeni della criminalità organizzata che controllano ampie zone del Mezzogiorno. Molto stimolante ieri sera il dibattito su “La mafia nel Comune. 30 anni di complicità tra clan e politica”. Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico e Paolo Lattanzio della Commissione Antimafia  ne hanno parlato con il giornalista  Arcangelo Badolati.

Ho trovato particolarmente interessante anche il dialogo tra Nicola Gratteri e il giornalista Arcangelo Badolati sul tema”I miei trenta anni di guerra alla ndrangheta”. Considero questa edizione di Trame particolarmente brillante e faccio i miei complimenti agli organizzatori”. Lo scrive in una nota Amalia Bruni, vicepresidente della Commissione Antindragheta. 

Articoli Correlati