“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà CosenzaRende, le consigliere De Rose e Provenzano in visita alla casa di...

Rende, le consigliere De Rose e Provenzano in visita alla casa di riposo comunale. Gli anziani realizzeranno la coperta “Infibula Zero”, l’iniziativa promossa dalla Terra di Piero

Visita stamane, in occasione delle festività pasquali, nella casa di riposo Villa dei Fiori a Rende delle consigliere comunali Marisa De Rose e Romina Provenzano.
Accompagnate da padre Luigi della parrocchia di Sant’Antonio da Padova, le consigliere si sono intrattenute con gli anziani ospiti della struttura comunale e, insieme a Sergio Crocco, presidente dell’associazioneLa Terra di Piero, hanno consegnato i gomitoli di lana necessari ad aderire alla costruzione di una coperta per l’iniziativa “Infibula Zero”, volta a sensibilizzare sul duro tema dell’infibulazione, pratica ancora in uso nella popolazione della Maasai.
Con il ricavato si andrà infatti a costruire una scuola a Matebete.
“Una così nobile causa non poteva che essere sposata da questa amministrazione. Gli anziani ospiti del centro hanno subito accolto il nostro invito e aderito con entusiasmo alla iniziativa della Terra di Piero. Un modo per sentirsi ancora parte attiva della nostra comunità e per sostenere questa iniziativa benefica”, hanno affermato le consigliere De Rose e Provenzano.
Articoli Correlati