“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaIl chitarrista jazz Joy The Vito inaugura stagione a Gioia Tauro

Il chitarrista jazz Joy The Vito inaugura stagione a Gioia Tauro

Domenica 24 aprile inaugurazione della stagione concertistica 2022 promossa congiuntamente da AMA Calabria e dall’Associazione Musica Insieme con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro presso Le Cisterne dove alle ore 19,00 si esibirà il chitarrista jazz Joy The Vito.

La manifestazione si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo, della Regione e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Joy De Vito, dopo gli studi classici al conservatorio di Vibo Valentia, si dedica esclusivamente al repertorio jazzistico collaborando con musicisti di fama internazionale come Ares Tavolazzi, Nico Gori, Piero Borri, Carlo Atti, Franco Santarnecchi, Bernardo Guerra e suonando in Europa, Russia e Stati Uniti. Dopo un periodo passato tra Parigi e New York si stabilisce a Firenze, città nella quale vive attualmente. Oltre alle formazioni di stampo prettamente jazzistico, fa parte anche di organici di musiche tradizionali balcaniche, Gypsy jazz e musiche popolari del sud Italia.

In programma musiche di Joy De vito tra cui:

Ferrovie Diesel

 Blossom

 Il sorriso di Carla

 Afternoons

Goodbye song

Anche Nina ha visto la neve

Articoli Correlati