“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: apertura del presepe meccanico di Ninì Sapone

Reggio: apertura del presepe meccanico di Ninì Sapone

Anche quest’anno, in occasione del Natale, il Museo diocesano propone un articolato calendario di eventi, con attenzione ad adulti e bambini.

Nella chiesa del Santo Cristo (in via Miraglia, di fronte alle Poste centrali) da qualche settimana affluiscono i bambini delle scuole cittadine per visitare il Presepe meccanico di Ninì Sapone, nell’ambito di un’affascinante attività didattica dal titolo “Viaggio nel Presepe”.

Per consentirne la visita anche alla cittadinanza, sono previste aperture straordinarie della chiesa che ospita il Presepe meccanico, nell’occasione illustrato dagli educatori museali, nei giorni di giovedì 22 e venerdì 30 dicembre e venerdì 5 gennaio h 17-20.

Ai bambini (5-10 anni) il Museo diocesano riserva, inoltre, un evento speciale venerdì 23 dicembre h 17-19: una festa in Museo per condividere giochi e attività sul tema del Natale e scambiarci gli auguri (richiesta la prenotazione contattando il n. 3387554386).

Nel periodo natalizio il Museo diocesano osserverà il consueto orario di apertura, riservando una speciale visita guidata alla collezione permanente e alla Mostra “Arte e storia delle antiche confraternite di Reggio Calabria” venerdì 23 dicembre h 11, venerdì 30 dicembre h 17 e giovedì 5 gennaio h 11 (gratuita e inclusa nel biglietto d’ingresso).

Articoli Correlati