“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Nel buio della casa" di Fiore Manni e Michele Monteleone: il 9...

“Nel buio della casa” di Fiore Manni e Michele Monteleone: il 9 aprile a Reggio la presentazione del romanzo

Sabato 9 Aprile 2022 ore 18.00, presso la terrazza dell’Hotel Medinblu, sarà presentato il romanzo Nel buio della casa (Sperling & Kupfer) di Fiore Manni e Michele Monteleone.

L’evento, organizzato dal Circolo Culturale “Guglielmo Calarco”- Coop. V. Veneto, vedrà dialogare gli Autori con Simone De Maio.

Nel buio della casa, scritto a quattro mani da Fiore Manni e Michele Monteleone è una ghost story ambientata in una stupenda ed antica dimora di campagna.

Il racconto, che si sviluppa, con ritmo incalzante, narra la storia tormentata dell’amore di Noah ed Allison ma sin da subito fa intravedere i contorni di una vicenda horror la cui narrazione si svolge su un doppio binario temporale alternando capitoli ambientati nell’anno 2015, durante il quale si verifica una tragedia che costituisce il nodo principale della storia, e ambientati nell’anno 2019.

 Fiore Manni (Roma, 1988) ha studiato da Fashion Designer e per anni ha condotto un programma TV per bambini. Con Rizzoli ha pubblicato tre romanzi per ragazzi: Jack Bennet e la chiave di tutte le cose (Premio Asti d’Appello Junior, finalista al Premio Castello di Sanguinetto), Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti e Come le cicale. E coautrice della graphic novel Mask’d, edito da Star Comics.

Michele Monteleone (Roma, 1987) è attivo come sceneggiatore di fumetti da più di dieci anni. Ha lavorato con tutte le maggiori case editrici del settore, scrivendo su testate storiche come Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore. Per Bao Publishing ha realizzato la sua prima graphic novel, Senzombra, e per Star Comics cofirmato Mask’d. Nel buio della casa è il suo primo romanzo.

Per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass base, indossare la mascherina e prenotarsi scrivendo a circolo.gcalarco@libero.it.

 

Articoli Correlati