Nell’ambito delle iniziative che OPRA Calabria (Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato) sta portando avanti sul tema degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali, la CISL Calabria sarà venerdì 29 luglio a Camigliatello Silano con il “Camper della bilateralità artigiana”.
Lo scrive in una nota Tonino Russo, segretario generale della CISL regionale –
Nel corso della mattina, con il supporto degli RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale), saranno visitate le aziende ubicate nella zona, con distribuzione di materiale informativo e divulgativo. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, il camper stazionerà nel centro di Camigliatello, su Via Roma.
“In questi ultimi anni, diverse sono state le iniziative di sensibilizzazione ed informazione che hanno coinvolto le aziende dell’artigianato aderenti ad EBAC e alla bilateralità artigiana. Sono state visitate gran parte delle aziende tramite i nostri RLST e responsabili di bacino, promuovendo nelle imprese e tra i lavoratori la consapevolezza dell’importanza della tutela e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il cda di OPRA, nei mesi scorsi, ha deliberato l’acquisto del ‘Camper della bilateralità artigiana’: si ritiene importante, infatti – conclude Russo –, andare sui luoghi di lavoro, tra i lavoratori, tra la gente, nelle strade e nelle piazze ad offrire un contributo concreto e costruttivo per un’efficace sensibilizzazione su temi così rilevanti“.