“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCelluloideCalabria Film Commission: Nastro d'Argento per "Hey Joe"

Calabria Film Commission: Nastro d’Argento per “Hey Joe”

Ancora un premio per la Calabria Film Commission. Il film “Hey Joe” di Claudio Giovannesi, girato anche a Pizzo, Villaggio Mancuso e in Sila (presso il Grande Albergo delle Fate), vince il Nastro d’argento per il miglior sonoro realizzato da Angelo Bonanni.

 

Il film, che vede come protagonista l’attore americano James Franco e Francesco Di Napoli, è disponibile ora su Netflix e Now TV.

 

 

Alla cerimonia di premiazione, che si terrà stasera, 16 giugno, a Roma al Maxxi, sarà presente la Calabria Film Commission e il presidente, Anton Giulio Grande.

 

 

Per la Calabria Film Commission sono 5 le candidature registrate ai Nastri d’Argento 2025: 3 per “Hey Joe” (Miglior Sonoro, Miglior Soggetto e Miglior Fotografia); 2 per “Us Palmese” dei Manetti Bros. (Migliore Commedia e Migliore Attore).

 

 

Questo risultato si aggiunge ad altri riconoscimenti per i film sostenuti dalla Calabria Film Commission, tra cui: l’Orso d’oro a Berlino per “The Good Mothers”; il riconoscimento per la fotografia al Festival di Göteborg per “Madame Luna” di Daniel Espinosa; il successo al Bifest per “Il mio posto è qui” di Daniela Porto e Cristiano Bortone; il Nastro d’argento per “Cutro-Calabria-Italia” di Mimmo Calopresti.

 

 

La Calabria Film Commission continua a supportare la produzione cinematografica di qualità, promuovendo la regione come destinazione per la realizzazione di film e progetti audiovisivi.

Articoli Correlati