“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaNuovi ospedali, Straface: "Con Occhiuto chiusa la stagione delle chiacchiere"

Nuovi ospedali, Straface: “Con Occhiuto chiusa la stagione delle chiacchiere”

“L’attenzione massima rivolta dal presidente Occhiuto anche alla realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri calabresi sta portando risultati concreti e tangibili. Il nuovo ospedale della Sibaritide rappresenta oggi il più grande cantiere della Regione in corso d’opera, un modello di edilizia all’avanguardia ma anche un esempio di trasparenza e di buone pratiche amministrative reso possibile proprio grazie dall’impegno del Governo regionale e dai rigorosi protocolli di sicurezza e legalità che hanno garantito di tenere la ‘ndrangheta lontanissima dai cantieri”.

È quanto afferma la presidente della Terza commissione regionale Sanità, Pasqualina Straface che ringrazia “il Governatore Occhiuto per l’ennesimo e improvviso sopralluogo, senza annunci, fatto sui cantieri di località Insiti dove – dice – finalmente, dopo venti lunghi anni di attese e promesse, sta sorgendo il nuovo presidio ospedaliero che sarà eccellenza e punto di riferimento per l’intera area della Sibaritide”.

“Fino a tre anni fa – sottolinea Straface – sul sito dove oggi sta sorgendo un’imponente struttura di oltre 95mila metri quadri, che è vera, reale, verificabile, non esistevano neanche le fondamenta. Oggi, l’ospedale della Sibaritide è pronto al 70% e sarà inaugurato ufficialmente entro la fine della legislatura. Un risultato straordinario raggiunto senza proclami sensazionalistici dal ‘cucuzzolo degli annunci’, quel predellino di terra tristemente noto per essere stato il palcoscenico di promesse vane da parte di chi, in passato, ha amministrato la sanità calabrese demolendola. Il presidente Occhiuto, in soli tre anni di mandato, ha trasformato promesse e obiettivi che sembravano ormai irrealizzabili in realtà concrete, portando avanti un’opera che sarà fondamentale e ribalterà la narrazione dell’accesso al diritto alla salute nel territorio. Questi sono i fatti, inconfutabili, incontrovertibili, inoppugnabili che fanno da contraltare a parole e accuse pietose e ridicole di quanti partecipavano a goffe pose di prime pietre, che non ebbero mai alcun seguito”.

“Cantieri e Fatti. Questo è il mantra del presidente Occhiuto – aggiunge la consigliera regionale – questo è il mantra del Centro estra: non uno slogan ma la sintesi di un metodo di governo che contrasta con le chiacchiere e l’immobilismo che hanno caratterizzato decenni di gestione sanitaria da parte della sinistra. Il centrodestra al governo regionale porta concretezza, infrastrutture, opere pubbliche e ospedali che i calabresi possono vedere e presto utilizzare”.

Articoli Correlati