“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaReggio CalabriaDonadoni e Tassotti in città per "Il Calcio è Arte", Gruppo R.E.D:...

Donadoni e Tassotti in città per “Il Calcio è Arte”, Gruppo R.E.D: «Si apre ciclo di sei conferenze, sport sia linguaggio universale rivolto ai giovani»

«La presenza in riva allo Stretto di Roberto Donadoni e Mauro Tassotti per la kermesse “Il calcio è arte” nell’ambito dell’iniziativa che vede in mostra alla Pinacoteca civica comunale importanti cimeli che ripercorrono la storia recente e passata del calcio mondiale, ha aperto un ciclo di sei conferenze che proiettano la nostra città nel panorama nazionale e internazionale rendendola ancora più attrattiva, per altro affrontando temi che attraverso il calcio aprono importanti riflessioni sulla pace, sulla povertà alimentare e sulla lotta contro il razzismo e ogni forma di discriminazione». È quanto dichiarano i componenti del Gruppo consiliare R.e.d. Filippo Burrone, Antonino Castorina e il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace.

«Se da un lato – proseguono gli esponenti del Gruppo R.e.d. – vi è un lavoro di concerto tra Comune e Città Metropolitana volto a fare della nostra città l’epicentro di eventi di tale caratura, dall’altro vi è un lavoro silente ed operoso che si sta portando sulle strutture sportive come il Granillo, la Piscina Comunale e tante altre realtà che stiamo rimettendo in ordine con interventi mirati e rivolti alle esigenze della collettività», concludono Burrone, Castorina e Versace.

Articoli Correlati