Anche quest’anno, dopo la pausa estiva, riprendono i laboratori pedagogici immersi nella natura del “Borgo dei Piccoli”. Dove? Naturalmente, a Borgo Nocille, la suggestiva location nelle colline pellaresi rinata grazie al lavoro svolto dall’associazione presieduta da Demetrio Laganà.
Tra le diverse attività ospitate nel borgo, quella dei laboratori è ormai una realtà consolidata che ogni edizione vede la partecipazione “di numerose scuole dell’infanzia e primaria di tutto il territorio reggino” dichiara il presidente Laganà.
Quest’anno il progetto si svolgerà in due step con il laboratorio dedicato alla “Vendemmia” fino alla metà di ottobre e dal 14 ottobre fino a tutto novembre, “Le avventure di Bastoncino”, con attività strutturate dall’omonima storia di Julia Donaldson che catturano l’attenzione dei bambini facendoli divertire imparando.
I laboratori sono curati dalla pedagogista clinica Maila Ielo.
Da non dimenticare l’aspetto dell’educazione alimentare perché i bambini, conclude Laganà, “potranno fare una merenda tradizionale a base di pane e olio, marmellate, spremute d’arancia e di prodotti tipici del territorio, il tutto immersi nella natura incontaminata del borgo”.