Si è tenuto ieri a Castrovillari il primo banchetto di raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. L’iniziativa, organizzata da Solidarietà e Partecipazione e ISDE Italia Medici per l’Ambiente di Castrovillari, ha riscosso un notevole successo, attirando un elevato numero di cittadini che, con partecipazione ed entusiasmo, si sono recati al gazebo per informarsi e sottoscrivere la richiesta di referendum.
Il Consigliere regionale Ferdinando Laghi ha espresso la sua grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa. “La partecipazione attiva e numerosa dei cittadini, anche a Castrovillari, è un segnale chiaro e forte contro una legge che mira a dividere l’Italia. Sono certo che tutta la cittadinanza continuerà a sostenere questa causa e a partecipare ai prossimi banchetti di raccolta firme”, ha dichiarato Laghi.
Solidarietà e Partecipazione e ISDE Italia hanno annunciato che i banchetti per la raccolta firme continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme possibile e contribuire così , concretamente, al successo della richiesta di referendum. La partecipazione democratica e il sostegno dei cittadini sono fondamentali per dare voce a chi crede in un’Italia unita e solidale.