“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CosenzaModaMovie 2022, domenica a Villa Rendano la Serata Cinema: cambio di location...

ModaMovie 2022, domenica a Villa Rendano la Serata Cinema: cambio di location lunedì per la Serata Moda che si terrà al cine-teatro Garden di Rende

Ultimi preparativi per Moda Movie 2022, il festival che premia il talento dei giovani, nella moda, nel cinema e nell’arte, che per sopraggiunte problematiche di natura tecnica cambia location e sposta l’Evento Moda del 13 giugno al cine-teatro Garden di Rende e non al teatro Rendano come precedentemente comunicato.

Rimangono invariati l’orario – alle 20.30 – e la scaletta che vede la passerella dei 15 finalisti del concorso per fashion designer provenienti da tutta Italia contendersi il premio Moda Movie 2022 in una serata ricca di ospiti, musica e premiazioni.

Durante l’evento conclusivo condotto da Nino Graziano Luca e Valeria Oppenheimer, verranno infatti consegnati i premi Press Award a Silvia Viterbo, Special Award a Stefania Vaghi, La Jacqueline a Raffaella Salamina, Il Gusto del Sud al ristorante PaperoVerde e Cultura e Imprenditoria alla famiglia Barbieri. Un riconoscimento speciale verrà consegnato al Lanificio Leo dall’imprenditrice Barbara Borsotto.

Special guest della 26ma edizione di Moda Movie sarà la celebre stilista Raffaella Curiel, con una selezione di meravigliosi capi della collezione primavera-estate.

Poi gli intermezzi musicali, con il sassofonista Alberto La Neve, e la proclamazione dei vincitori dopo il responso della giuria di qualità composta da docenti universitari, giornalisti e operatori del settore.

Nulla è cambiato invece per l’Evento Cinema, domenica 12 giugno a Villa Rendano.

Alle 19.30 l’inaugurazione della mostra dei poster di cinema di Angelo Cesselon nel centenario della nascita, e alle 20.30 l’apertura con le proiezioni e le premiazioni dei cortometraggi relativi al concorso per giovani videomaker, la consegna del premio Cinema 2022 al regista Luca Lucini e la sfilata degli allievi del Convitto nazionale B. Telesio che hanno preso parte al laboratorio “La stoffa dell’artista”. Fra gli ospiti anche l’attrice Marina Crialesi. Novità di quest’anno l’introduzione del premio Special Award Comunicazione e Turismo, che verrà consegnato a Francesca Russo.

Molto apprezzato il tema di questa 26ma edizione: “In bloomModa e cinema tra bellezza, fragilità e rinascita, che associa all’immagine della fioritura l’idea della ripresa di una nuova vita, improntata all’attenzione e alla sostenibilità ambientale.

Il progetto dell’associazione Creazione e Immagine da ben 26 anni fa di Cosenza e della Calabria una vetrina e un trampolino di lancio per tanti artisti di talento, nella moda e nel cinema.

Articoli Correlati