“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaI centri estivi 2024 a Terranova Sappo Minulio

I centri estivi 2024 a Terranova Sappo Minulio

Un’estate intensa per i giovani di Terranova Sappo Minulio e Scroforio, nel segno della partecipazione e della socialità che crea futuro. Il prossimo 15 luglio prenderanno il via i “Centri Estivi 2024” organizzati e promossi dal Comune terranovese. Il programma avrà come target ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Le attività si svolgeranno in località Tonnara di Palmi (trasporto predisposto dall’Ente) nelle giornate del 15, 16, 18, 19, 22, 23, 25 luglio.

Pranzo, ombrellone, attività sportive e tanto divertimento: questa l’offerta dei “Centri Estivi 2024”.

Il programma, fortemente voluto dal Sindaco avv. Ettore Tigani, è seguito dall’Assessore Carmen Larosa e dal Vicesindaco Andrea Ricevuto.

«Mettiamo a disposizione dei nostri ragazzi un ulteriore servizio votato all’aggregazione sana, al divertimento e alla condivisione – ha affermato il Primo Cittadino -. I Centri Estivi offriranno a tanti giovani terranovesi, e di conseguenza alle loro famiglie, un’opportunità di svago e intrattenimento positivo. Abbiamo lavorato, inoltre, per coinvolgere attivamente i giovani della Casa Famiglia “Emmaus”di Scroforio anche in questa iniziativa.  Il 2024 è un anno particolarmente importante per le politiche giovanili sul nostro territorio e, anche in futuro, proseguiremo il percorso di implementazione delle azioni a sostegno dell’aggregazione, della formazione e dell’inclusione che diventa crescita condivisa».

Articoli Correlati