“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaTeatro Manfroce di Palmi in fermento: è tutto pronto per il 15°...

Teatro Manfroce di Palmi in fermento: è tutto pronto per il 15° Memorial Mino Reitano

L’attesa è quasi terminata. Manca poco alla 15esima edizione del Memorial Mino Reitano. Al teatro Manfroce di Palmi fervono i preparativi e le prove sono serrate: sotto l’attenta guida del direttore artistico Natale Princi gli artisti si stanno esibendo oggi in vista dell’evento di domani sera, sabato 27 gennaio, alle 21:00.
A presentare l’evento saranno Michele Cucuzza e Erika Cunsolo. Le coreografie saranno invece curate dalla ballerina Giusy Sarto. Protagonista ormai storica del Memorial sarà l’Orchestra Mino Reitano, che si esibisce dal vivo e i cui 30 maestri sono diretti dai Maestri Cettina Nicolosi e Roberto Caridi. Sul palcoscenico del teatro Manfroce saliranno artisti provenienti dai più grandi e noti reality e kermesse musicali, tra questi Castrocaro, lo Zecchino d’Oro, The Voice Kids, Eurovision, Amici. Ogni artista riproporrà un brano del compianto cantante calabrese Mino Reitano.
La serata, come già anticipato, sarà arricchita dalla performance di tre attori della Scuola di Recitazione della Calabria, che interpreteranno, recitando, il noto brano Calabria Mia. Sarà presente all’evento anche l’ideatore e fondatore della SRC, Walter Cordopatri. Attesissimo anche il contributo al Memorial del “Coro Mani Bianche” formato dagli alunni delle classi Quarta C e Quarta F della Scuola Primaria Eugenio Montale dell’Istituto Comprensivo Francesco Pentimalli di Gioia Tauro.
Il Memorial Mino Reitano sarà quest’anno una sorta di edizione speciale: di recente è infatti venuta a mancare una delle colonne portanti dell’evento, ovvero Gegè Reitano, fratello maggiore di Mino che aveva fortemente voluto Natale Princi alla guida dello spettacolo.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta televisiva sul Canale 18 Tele A1 e in diretta Facebook e YouTube da Graziano Tomarchio Tv.
Articoli Correlati