Con il primo impegno ufficiale ormai alle porte, la Reggina sta completando una vera e propria rimonta. Partita sicuramente in ritardo rispetto alle altre compagini della B, a causa delle note vicissitudini societarie, la squadra allenata da mister Pippo Inzaghi ha attinto a piene mani i pezzi migliori presenti sul calciomercato, specie dalla cintola in su.
Attualmente in ritiro a Lamezia, la formazione amaranto annovera adesso anche Federico Santander, prelevato a parametro zero dopo la lunga militanza nel Bologna. Il centravanti paraguaiano è stato allenato proprio da Inzaghi nel capoluogo felsineo, in Serie A. Assieme a lui si attende l’arrivo anche di Gabriele Gori per l’attacco: il classe ’99 giunge dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
A centrocampo è stato ufficializzato nei giorni scorsi Zan Majer, in grado di giocare come mezzala su entrambi i versanti nel 4-3-3, preso a titolo definitivo dal Lecce. Vicina la fumata bianca nello stesso reparto per Luca Valzania della Cremonese. A questo punto mancherebbe solo un aggiustamento in difesa, che però difficilmente avverrà prima della gara di Coppa Italia il 5 agosto in casa della Sampdoria.
p.f.