“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeItaliaMafia, Ambrogio Crespi: "Il ricordo di Borsellino nelle parole del generale Mario...

Mafia, Ambrogio Crespi: “Il ricordo di Borsellino nelle parole del generale Mario Mori”

“La lotta alle criminalità organizzate deve trovare uno spazio importante in termini culturali a partire dai giovani. La storia, la cultura, devono essere i pilastri fondanti su cui costruire basi solide e il futuro dei ragazzi – così Ambrogio Crespi in una nota – La comunicazione e la presa di coscienza di ciò che la mafia e le organizzazioni criminali possono determinare nella vita di un essere umano e’ fondamentale e la scuola in questo gioca un ruolo fondamentale.

Lo dobbiamo a Paolo Borsellino, a Giovanni Falcone, – prosegue il regista antimafia – a tutti gli uomini al servizio dello Stato che ogni giorno antepongono la loro vita per sconfiggere questo male radicato che va estirpato senza esitazione alcuna. Un sacrificio che non va scordato e che a 31 anni dalla strage di Via D’Amelio, voglio ricordarlo e riviverlo con le parole del Generale Mario Mario nel docufilm “Generale Mori, un’Italia a testa alta” che ho realizzato qualche anno fa e che è disponibile su Prime Video e Chili – conclude Crespi”.

Articoli Correlati