“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaL'11 e il 12 novembre il "Panorama" di Villa San Giovanni (RC)...

L’11 e il 12 novembre il “Panorama” di Villa San Giovanni (RC) ospiterà la social dance: due giorni di formazione ASC con Luis Capasso

Il prossimo week end sarà all’insegna del ritmo della social dance.

Due giorni dedicati alla formazione teorico e pratica con stage, ove assoluti protagonisti saranno i balli sociali.

Il ritmo sarà scandito dal cantautore, maestro e coreografo romano Luis Capasso, artista poliedrico che sin da piccolo calca i palcoscenici più prestigiosi.

Danza, musica e coreografie al ritmo della Samba, Cha-cha-cha, Twist, Rumba, Merengue, Paso doble, Country, Salsa e tante altre saranno le protagoniste dei due giorni danzanti organizzati da Asc Reggio Calabria e da Eugenia Galimi dell’Associazione Pretty Woman.

Il programma che si prospetta è intenso, con possibilità di partecipazione ad uno o ad entrambi gli stage del sabato pomeriggio con successiva serata danzante e/o la mattina della domenica, con il rilascio dell’attestato finale di partecipazione.

Pienamente soddisfatta l’organizzatrice Eugenia Galimi, Presidente dell’Associazione Pretty Woman Questa è solo la prima di tante attività che abbiamo in mente di organizzare come social dance. La musica, il ritmo e le coreografie di Luis Capasso sono certa che renderanno entusiasmanti questi due giorni che ci attendono. Non è stato facile riuscire ad avere nel nostro territorio un artista così impegnato e di tal livello, ma credo che la sua esperienza, sia a livello di dance che umana, essendo un ragazzo che si è fatto da solo, impavido tra tv nazionali e teatri di diverso prestigio sino a realizzare il singolo “Baila conmigo”, sarà fonte di ispirazione per i nostri ballerini”.

Ballare ed in particolar modo la social dance è un’attività che può illuminare la vita delle persone apportando benefici fisici e mentali, accomunando diversi individui senza differenza di sesso, età ed esperienza nella danza”, aggiunge il Presidente ASC Reggio Calabria, Antonio Eraclini “È risaputo che il ballo agevola il sorriso, l’energia positiva, la carica, la socializzazione, l’autostima. Già abbiamo avuto tantissime adesioni e siamo ai limiti del sold out, per cui sollecito chi è interessato ad affrettarsi nell’iscrizione. Sono certo che quello che ci attende sarà un week end non solo formativo per chi vuole accrescere anche il proprio bagaglio professionale o esperienziale, ma di puro divertimento!”

Per agevolare la partecipazione dei corsisti sono state organizzate delle navette per raggiungere comodamente la sede dell’evento.

Per informazioni scrivere a info@ascreggiocalabria.it o contattare ASC al 393281722070 oppure la Responsabile Eugenia Galimi al 3484118845.

 

Articoli Correlati