“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaUltima tappa di Exit: il 1 settembre arrivano le "Emozioni" di Battisti...

Ultima tappa di Exit: il 1 settembre arrivano le “Emozioni” di Battisti con Mogol e Carroccia a Corigliano-Rossano

“Chiudere gli occhi per fermare qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c’è. Capire tu non puoi. Tu chiamale, se vuoi, emozioni”. Il viaggio tra le canzoni di Lucio Battisti e Mogol chiude il Festival “Exit. Deviazioni in arte e musica” svoltosi a Corigliano-Rossano. Il primo settembre, ore 21,30 al Quadrato Compagna, Mogol e Gianmarco Carroccia sullo stesso palco.

“Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol” è lo spettacolo che, da mesi, raccoglie consensi ed applausi in tutta Italia. Il più grande poeta del Novecento e Gianmarco Carroccia danno vita a un “evento” che promette di regalare momenti di rara intensità. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica facendo sognare intere generazioni di italiani. Brani che riportano indietro nel tempo, a quei ricordi rimasti vividi nella memoria collettiva. Accompagnato da una formazione di ottimi elementi, sul palco Gianmarco Carroccia intonera’ Un’avventura; Dieci ragazze; La canzone del sole; Acqua azzurra, acqua chiara e chissà quante altre.

L’esecuzione di Carroccia si attiene fedelmente all’originale dando come risultato la cosiddetta “interpretazione perfetta”. Una meravigliosa galoppata all’interno di successi intramontabili che hanno caratterizzato la formazione culturale del nostro Paese. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo sarà la presenza di Mogol, il più grande autore di testi della musica italiana. Nell’ambito della serata racconterà i vari aneddoti e i passaggi salienti che hanno portato alla nascita di quei capolavori divenuti immortali.

Lo spettacolo è organizzato da Piano B, in collaborazione con Gf Entertainment, per il Festival “Exit. Deviazioni in Arte e Musica”.
Per la qualità dell’offerta e la pluralità delle espressioni artistiche, l’innovazione, la qualificazione delle competenze, l’interazione tra lo spettacolo dal vivo e la filiera culturale, educativa e del turismo messe in campo dall’organizzazione, il Festival “Exit. Deviazioni in arte e musica” è riconosciuto dal Ministero della Cultura a valere sul Fondo Unico per lo Spettacolo e dalla Regione Calabria a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 e promosso dal brand Calabria Straordinaria.

Articoli Correlati