Dopo averci fatto conoscere il suo universo musicale con “FUORI TEMPO, IO”, è disponibile daoggi, 28 aprile, su tutti i digital stores ( https://bfan.link/giornoluogoorario ) “GiornoLuogoOrario”, il nuovo singolo di Alessio Alì.
“GiornoLuogoOrario” vuole essere il racconto di un episodio specifico della vita di Alessio Alì. Chiave di questo litigio descritto dall’artista è la sua volontà di comunicare con la persona che ha davanti, di andare alla ricerca del dialogo “dimmi una parola, una cattiveria, basta che parliamo”.
Un singolo che racconta come, ormai, si è sempre più convinti che andare avanti senza affrontare i problemi sia la scelta migliore. Un pezzo dedicato a tutti coloro che invece, come Alessio Alì, avvertono il bisogno di fermarsi a riflettere e osservare il mondo che hanno attorno“cerco di trovare una risposta , quantomeno quella giusta, per fuggire dal disordine che ho nella mia testa”.
“GiornoLuogoOrario” descrive il mio modo di rivolgermi alle brutte situazioni . Nasce dalla
necessità di comunicare tutto e subito. Cerco sempre di mediare con il dialogo, proprio nel
ritornello infatti, si può sentire la mia tristezza quando quest’ultimo viene a mancare”
Racconta Alessio Alì a proposito del brano “GiornoLuogoOrario” arriva dopo la pubblicazione di “Fuori Tempo, io”( https://bfan.link/fuoritempo-io ) pezzo in cui Alessio Alì ci trascina indietro nel tempo di quarant’anni, periodo nel quale, all’interno del brano, l’artista si diverte a girovagare. Caratterizzato da un entusiasmo e un coinvolgimento che delinea l’intero universo musicale dell’artista, “FUORI TEMPO, IO”, che vede la produzione di Kaelo, ha un sound che si ispira molto agli anni ’80, con qualche sfumatura retrò, senza abbandonare quella modernità che lo rende del tutto attuale.