“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeAgoràAgorà CrotoneFirmata la convenzione per la scuola di specializzazione di chirurgia orale tra...

Firmata la convenzione per la scuola di specializzazione di chirurgia orale tra l’Università di Messina e la Casa di Cura Calabrodental di Crotone

E’ stata firmata questa mattina la convenzione tra l’Università di Messina e la Casa di Cura Calabrodental (Marrelli Health Srl) per i tirocini didattici e formativi afferenti alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale.

La convenzione con l’Ateneo siciliano è una novità importante per la struttura crotonese, e fa seguito all’accordo della clinica pitagorica con l’Università Magna Grecia di Catanzaro per l’Odontoiatria e la Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione.

L’accordo formativo è stato firmato dalla Rettrice dell’Università di Messina, Prof.ssa Giovanna Spatari, e dal Presidente di Marrelli Health Srl, l’architetto Antonella Stasi Marrelli, ed avrà la durata di 3 anni.

La Casa di Cura Calabrodental (di Marrelli Health Srl) è uno dei centri più grandi in Italia accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per l’Odontoiatria e la Chirurgia Maxillo Facciale.

L’accordo prevede la formazione degli specializzandi in Chirurgia Orale. Lo svolgimento delle attività didattiche, pratico-applicative assistenziali, funzionali ed integrative di quelle universitarie, sarà finalizzato al completamento della formazione accademica e professionale degli specialisti odontoiatri, secondo quanto previsto dall’Ordinamento Didattico della Scuola, in conformità alle indicazioni dell’Unione Europea.

“L’importanza di una proficua collaborazione tra pubblico e privato, e tra istituzioni di rilievo, pur appartenenti a regioni italiane diverse, confermano l’intento comune di raggiungere risultati formativi di eccellenza per una sanità di qualità e la crescita di specialisti di elevata qualificazione” ha dichiarato Antonella Stasi Marrelli.

Articoli Correlati