“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaLa Sezione di Reggio Calabria della Lega Navale Italiana verso Nuovi Orizzonti

La Sezione di Reggio Calabria della Lega Navale Italiana verso Nuovi Orizzonti

Nasce una nuova sinergia per la tutela del mare e la promozione del territorio: firmato il Protocollo d’Intesa tra la Lega Navale Italiana – Sezione di Reggio Calabria e l’Associazione Nuovi Orizzonti
Il protocollo è stato ufficialmente sottoscritto il 14 ottobre 2025 dal Presidente Dott. Antonino Nicolò, e dalla Presidente Dott.ssa Natalia Spanò.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del mare, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale costiero e il turismo nautico responsabile. Un’alleanza che guarda con attenzione alla formazione, alla sensibilizzazione delle comunità locali e allo sviluppo di attività educative e turistiche in armonia con l’ambiente.

L’intesa mira a coinvolgere cittadini, studenti, esperti, associazioni e istituzioni in una serie di iniziative concrete, tra cui seminari, escursioni, attività di monitoraggio ambientale, regate, mostre e progetti educativi.

Lega Navale e Nuovi Orizzonti metteranno a disposizione competenze, strutture e risorse per la realizzazione di progetti condivisi.

Articoli Correlati