“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaReggio CalabriaLa comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova esprime la propria solidarietà...

La comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova esprime la propria solidarietà al Rettore dell’Università per stranieri “Dante Alighieri”, Antonino Zumbo

La comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova esprime la propria solidarietà al Magnifico Rettore dell’Università per stranieri “Dante Alighieri”, Antonino Zumbo, all’indomani dell’increscioso e vile atto intimidatorio subito.

In particolare, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone – condannando il fatto accaduto – esprime la propria vicinanza al noto accademico reggino.

Stimato docente di Storia della tradizione classica nelle letterature moderne, Zumbo ha rinvigorito e rilanciato l’azione formativa della “Dante Alighieri”, autentico presidio socio-culturale del contesto metropolitano reggino e punto di riferimento accademico a livello nazionale e internazionale.

Incoraggiando il Magnifico Rettore nella prosecuzione della sua preziosa azione formativa ed educativa volta all’accoglienza e all’inclusività, l’arcivescovo Morrone e l’arcidiocesi tutta auspicano che le forze inquirenti facciano pronta chiarezza sull’accaduto invitando la comunità a riflettere sul vile gesto e a proporre modelli educativi evangelicamente ispirati”.

Articoli Correlati