Batterista, clarinettista, direttore d’orchestra e arrangiatore: un musicista eclettico dalle eccellenti qualità nonché un dominatore del palcoscenico. Si tratta di Emanuele Urso, reputato il Re dello Swing, tra i più celebri musicisti nel panorama jazzistico europeo, che, giovedì 27 luglio, accompagnato dalla sua Big Band, ha coinvolto il pubblico della Villa Comunale a Crotone.
Il ricco repertorio scandito da brani intramontabili della storia del jazz ha trascinato i presenti al ritmo dello swing e delle emozioni che soltanto la musica sa regalare.
Dunque, un grande successo per l’evento che rientra nella rassegna Connessioni Festival promossa dall’Associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio con la direzione artistica di Claudio Borrelli, il contributo della Regione Calabria e il patrocinio del Comune di Crotone.
“Un ulteriore prezioso tassello si aggiunge alla nostra rassegna che, come evidenzia il nome stesso, ci permette di stabilire connessioni umane e artistiche offrendo al pubblico crotonese spettacoli originali e di qualità” commenta Borrelli dando appuntamento al recital “Opera Gran Galà” che, con il tenore crotonese Oreste Cosimo, chiuderà la stagione estiva, resa possibile anche dai partner Cinalci, Libreria Cerrelli e E20 Music Management.