“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaCosenza, il Comitato di quartiere di Piazza Riforma scrive al sindaco Caruso:...

Cosenza, il Comitato di quartiere di Piazza Riforma scrive al sindaco Caruso: “Servono interventi su marciapiedi e automonili”

Il Comitato della Riforma ha scritto al sindaco Franz Caruso, sottolineando che “desidera portare alla Sua attenzione alcune problematiche che stanno compromettendo la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici nel nostro territorio, richiedendo interventi urgenti di manutenzione e miglioramento infrastrutturale”.
“I marciapiedi di Via Romualdo Montagna e di Corso Umberto- si legge nella nota- presentano numerosi tratti sconnessi e pericolosi per i pedoni, in particolare anziani e bambini. Chiediamo una verifica urgente e la riparazione dei marciapiedi per garantire la sicurezza di chi li percorre quotidianamente.
La scalinata del Lucrezia Della Valle necessita di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per ripristinarne la funzionalità e prevenire possibili incidenti.
Si rileva inoltre una carenza di spazi di sosta regolamentata in più punti del quartiere; si richiede l’implementazione di nuovi parcheggi a striscia bianca per migliorare la mobilità e ridurre il parcheggio irregolare.
Infine, il parchimetro situato in via Milelli angolo via Montegrappa risulta guasto e inutilizzabile, causando difficoltà ai cittadini nell’effettuare il pagamento della sosta. Si richiede la riparazione urgente dell’apparecchio.
Siamo certi che la Sua attenzione a queste problematiche migliorerà la sicurezza e la qualità della vita nel quartiere, rispondendo alle legittime esigenze dei residenti- conclude il comitato di quartiere che incontrerà il primo cittadino nei prossimi giorni.
Restiamo a disposizione per eventuali sopralluoghi congiunti o ulteriori chiarimenti e confidiamo in un Suo cortese riscontro”.
Articoli Correlati