“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCosenzaProsecuzione dei Lavori del CIS nel centro storico: nuovi provvedimenti di chiusura...

Prosecuzione dei Lavori del CIS nel centro storico: nuovi provvedimenti di chiusura al traffico su alcuni tratti di Corso Telesio dal 21 ottobre al 16 novembre. Modifiche alla viabilità anche nelle strade limitrofe

Con riferimento alla prosecuzione dei lavori, in corso nel centro storico, relativi all’intervento del CIS per la valorizzazione dei Percorsi e dei Beni Architettonici dello stesso Centro Storico con Riqualificazione delle aree per la fruizione turistica, la Polizia Municipale, a seguito di apposita richiesta da parte della ditta esecutrice, ha adottato, a partire da lunedì 21 ottobre e fino a tutto il 16 novembre, una serie di provvedimenti di modifica della viabilità nella zona interessata dai lavori e cioè nel tratto di Corso Telesio, compreso tra Piazza Piccola e Piazza Duomo. In particolare, il provvedimento della Polizia Municipale istituisce, dalle ore 7,30 di lunedì 21 ottobre e fino alle ore 18,00 del 16 novembre su:

1)CORSO TELESIO, nel tratto compreso tra Piazza Piccola e via G. Campagna,

il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE su ambo i lati;

e il DIVIETO DI TRANSITO veicolare, restando libera la circolazione pedonale su appositi percorsi protetti debitamente segnalati.

Inoltre l’ordinanza della Polizia Municipale, istituisce su:

2) CORSO TELESIO, nel tratto compreso tra via G. Campagna e via Isabella D’Aragona,

il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE, su ambo i lati,

e il DIVIETO DI TRANSITO, fatta eccezione per i veicoli in emergenza e soccorso e per i veicoli il cui transito è motivato da assoluta necessità e urgenza.

Ancora, il provvedimento della Polizia Municipale, istituisce su:

3)CORSO TELESIO, nel tratto compreso tra via Isabella D’Aragona e via A. Serra

una STRADA SENZA USCITA, con manovra d’ingresso e d’uscita esclusivamente dall’intersezione con via A. Serra.

Istituiti anche, il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE, su ambo i lati,

e il DOPPIO SENSO DI MARCIA, fatta eccezione per il tratto compreso tra il numero civico n.27 via del Liceo, dove viene istituito il senso unico alternato a vista.

Il provvedimento della Polizia Municipale prevede, inoltre, il senso unico di marcia su VIA G. DI TARSIA – PONTE GALEAZZO DI TARSIA, nella direzione da Corso Telesio a Corso Plebiscito. Istituito anche, su tutta l’area di PIAZZA PARRASIO, il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE, eccetto il lato sud, tra l’ingresso della Sede dell’Arcidiocesi e Corso Telesio, dove viene confermata l’area di sosta gratuita regolamentata da disco orario per un massimo di 15 minuti.

Ultima modifica alla viabilità riguarda l’istituzione di un’AREA DI SOSTA RISERVATA ai mezzi di cantiere, cosi come indicato e delimitato dalla segnaletica in loco, sia in Piazza Piccola che in via G.Campagna.

Articoli Correlati