“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaIntimidazioni a Stasi, la solidarietà del sindaco Caruso: "C'è bisogno di una...

Intimidazioni a Stasi, la solidarietà del sindaco Caruso: “C’è bisogno di una risposta forte delle delle istituzioni”

E’ veramente sconcertante apprendere che il collega Flavio Stasi, Sindaco di Corigliano-Rossano, sia costretto a vivere sotto scorta perché bersaglio, negli ultimi mesi, di due gravissime intimidazioni. E’ questo un clima non più tollerabile e sarebbe ora che, al di là delle singole misure adottate, si assumessero provvedimenti più stringenti a salvaguardia di chi amministra la cosa pubblica”.

Fa trasparire tutta la sua indignazione il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, in una dichiarazione nella quale esprime la più convinta solidarietà a Flavio Stasi, dopo averlo fatto personalmente già questa mattina, dopo quanto si è appreso dalla stampa.

Flavio Stasi – ha sottolineato Franz Caruso – è un amministratore capace e che non si lascerà né intimidire, né condizionare da questi episodi di autentica viltà e che suscitano grande riprovazione. A lui va il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Non è più possibile assistere passivamente al lungo elenco di amministratori e rappresentanti delle istituzioni che, a causa di una inarrestabile escalation di intimidazioni, sono costretti a condurre una vita blindata, soggetta a forti condizionamenti della propria libertà di spostamento che finisce con l’avere ripercussioni anche sulla propria vita personale e familiare. Contro questo stato di cose – ha rimarcato Franz Caruso – occorre reagire senza ulteriore indugio. Non è più possibile tollerare che chi ha improntato il suo agire all’insegna della legalità e della trasparenza possa subire questo genere di azioni di autentico stampo criminoso. C’è bisogno di una risposta forte delle delle istituzioni che con fermezza devono unirsi e mettersi alla testa di un movimento che raccolga le forze sane della società per far sentire la propria voce contro coloro che, con le loro azioni, tendono a condizionare l’operato di chi amministra le nostre comunità e a frenare i percorsi di cambiamenti che anche il Sindaco di Corigliano-Rossano, pervicacemente, sta portando avanti”.

Articoli Correlati