“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaCosenza, al 'Rendano' il Terra Mia Show sulla sostenibilità energetica

Cosenza, al ‘Rendano’ il Terra Mia Show sulla sostenibilità energetica

Sostenibilità Energetica è il tema scelto per la terza edizione di Terra Mia SHOW.
È tutto pronto per la terza edizione dell’evento, dedicato alla Calabria e a chi la porta nel cuore, come la stessa Manuela Arcuri, madrina dell’evento che avrà luogo nello splendido Teatro A. Rendano di Cosenza il prossimo 24 settembre alle ore 20:30.
Tema sociale scelto per questa edizione è la sostenibilità energetica, rappresentato da due inedite performance che nascono dall’unione di musica, danza e natura: il giovane musicista percussionista Andrea Reda e la giovane danzatrice aerea Giorgia Cimicata uniranno le loro arti per momenti di pura magia.
Un parterre di ospiti ed eccellenze che riceveranno il premio Terra Mia, fulcro dell’evento, che è simbolo di riconoscenza per artisti, eccellenze e giovani talenti che rendono questa terra così bella e affascinante. Quest’anno sarà un vero e proprio oggetto di Design prodotto da Domenico Bongiorno, direttore artistico dell’evento con Francesca Preite.
Arte, cultura e storia si intrecceranno a Terra Mia Show con l’arte del maestro orafo Gerardo Sacco su ispirazione della figura femminile delle divinità Greche, un tributo all’influenza Greca in Calabria e alla bellezza del corpo femminile in simbiosi con l’arte del maestro Sacco.
Non mancheranno spunti di riflessione e di sensibilizzazione, il corpo di ballo diretto dai maestri Ilaria e Romeo Renne è alle prese con una esibizione basata sul fenomeno della dismorfofobia, la preoccupazione cronica e immotivata per un presunto difetto fisico, che purtroppo fa parte delle problematiche sociali attuali.
Importante l’ospitata del cantautore Italo-canadese Frank Moyo che con la sua musica racconta il suo amore per la terra d’origine della sua famiglia, la Calabria. Nostalgia, voglia di restare ma anche rabbia per l’impossibilità di farlo, faranno parte dell’emozionante monologo dell’attrice Stefania Mangia.
Non mancherà la spettacolarità che contraddistingue lo SHOW, con la musica elettrizzante di Laura DJLO con la sua Band. Quest’ultimi si esibiranno nel Pre-SHOW alle 20:30 all’interno del Teatro in attesa dell’imperdibile spettacolo.
Terra Mia SHOW è un progetto creato da giovanissimi calabresi che hanno deciso di scommettere sulla terra che li ha visti nascere e crescere, l’associazione Harmonia Arte Musica Spettacolo, promotrice dell’evento, ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio, e il loro show, è il loro fiore all’occhiello.
Articoli Correlati