Armocromie, il progetto di pittura creativa dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, entra nel vivo. Lo scorso sabato 5 agosto nel laboratorio d’arte Home Page di Piazza Telesio si è tenuto il primo appuntamento che ha visto l’adesione di tantissimi piccoli aspiranti pittori.
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione culturale e ricreativa Picard Davide Aino, presieduta da Fiammetta Aino. Alla presenza della consigliera delegata alla cultura Tania Roseti e il vicesindaco Nicoletta Tufaro, i bambini si sono cimentati con disegni e colori sperimentando nuovi approcci di conoscenza.
“Tra gli scopi dell’iniziativa – ribadiscono il sindaco Alex Aurelio e la consigliera Roseti – resta prioritario quello di avvicinare i bambini a questa nuova forma di arte, la pittura creativa, ma anche e soprattutto valorizzare e rivitalizzare le piazze e le strade delle periferie: una piccola rigenerazione urbana che coinvolge l’intera città”.
Prosegue anche con queste suggestioni e ambizioni il programma di intrattenimento socio-culturale estivo Anrico Borgo Marinaro.
Domani, martedì 8 e dopodomani mercoledì 9 agosto si terranno le due tappe del Peperoncino Jazz Festival – Enotria Jazz Festival, con inizio alle ore 22 in piazza Matteotti. Venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 18, si terrà il secondo appuntamento con il laboratorio di Armocromie.