“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCosenzaTrebisacce (Cs), bambini protagonisti con il progetto di pittura creativa "Armocromie"

Trebisacce (Cs), bambini protagonisti con il progetto di pittura creativa “Armocromie”

Armocromie, il progetto di pittura creativa dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, entra nel vivo. Lo scorso sabato 5 agosto nel laboratorio d’arte Home Page di Piazza Telesio si è tenuto il primo appuntamento che ha visto l’adesione di tantissimi piccoli aspiranti pittori.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione culturale e ricreativa Picard Davide Aino, presieduta da Fiammetta Aino. Alla presenza della consigliera delegata alla cultura Tania Roseti e il vicesindaco Nicoletta Tufaro, i bambini si sono cimentati con disegni e colori sperimentando nuovi approcci di conoscenza.

“Tra gli scopi dell’iniziativa – ribadiscono il sindaco Alex Aurelio e la consigliera Roseti – resta prioritario quello di avvicinare i bambini a questa nuova forma di arte, la pittura creativa, ma anche e soprattutto valorizzare e rivitalizzare le piazze e le strade delle periferie: una piccola rigenerazione urbana che coinvolge l’intera città”.

Prosegue anche con queste suggestioni e ambizioni il programma di intrattenimento socio-culturale estivo Anrico Borgo Marinaro.

 

Domani, martedì 8 e dopodomani mercoledì 9 agosto si terranno le due tappe del Peperoncino Jazz Festival – Enotria Jazz Festival, con inizio alle ore 22 in piazza Matteotti. Venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 18, si terrà il secondo appuntamento con il laboratorio di Armocromie.

Articoli Correlati