Terza giornata di screening mammografico e consulenza senologica domani, sabato 29 ottobre, a Serra Spiga (nei pressi della Chiesa). L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili avviata lo scorso 15 ottobre dall’assessorato alla salute guidato da Maria Teresa De Marco su indicazione del sindaco Franz Caruso.
“L’ iniziativa – ha affermato l’assessore De Marco – è promossa ed organizzata dal Comune di Cosenza insieme alla LILT e all’Azienda Ospedaliera di Cosenza, in collaborazione con il CSV, l’Asit, la Misericordia, Acli e Rotary Club Cosenza. Le prime due giornate di screening del 15 e del 22 ottobre scorsi hanno fatto registrare uno straordinario successo con una prenotazione del servizio che è andata ben oltre ogni aspettativa. Di ciò siamo assai soddisfatti perché siamo da sempre convinti che la battaglia contro i tumori si può vincere attraverso una corretta prevenzione. Non a caso stiamo portando avanti sin dall’insediamento della Giunta guidata dal sindaco Franz Caruso una imponente azione di interventi di prevenzione ed informazione, ampia ed articolata, volta a garantire il benessere fisico, mentale e sociale dei cittadini, ponendo una particolare attenzione verso le realtà più fragili del nostro territorio”.
“Ringrazio – conclude l’assessore Maria Teresa De Marco – quanti stanno collaborando alla buona riuscita della campagna di prevenzione per i tumori al seno, con l’auspicio di poterne ampliare le giornate ad essa dedicate o, quanto meno, di poterne organizzare delle altre nel breve tempo”.