“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaConsegnati i lavori del nuovo parco giochi a Lauropoli

Consegnati i lavori del nuovo parco giochi a Lauropoli

Consegnati i lavori di realizzazione nel nuovo parco giochi a Lauropoli. La nuova casa del divertimento per i piccoli costerà circa 160mila euro. Il progetto nasce dalla volontà, manifestata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, di soddisfare le richieste pervenute dalla popolazione residente nella frazione dove attualmente vi è carenza di aree destinate a parco giochi. Questa situazione determina poche opportunità di gioco all’aria aperta, pertanto l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere alla realizzazione di un nuovo parco giochi, al fine di fornire alla popolazione locale un’occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Alla consegna dei lavori hanno partecipato, oltre al sindaco Papasso e al vicesindaco Antonino Mungo, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, la consigliera Carmen Gaudiano, l’assessore Elisa Fasanella e i tecnici comunali.

Il parco che sarà realizzato, per il quale verranno utilizzati materiali ecocompatibili e resistenti, è incentrato sulla tematica del gioco e prevede i seguenti macro interventi: nuove recinzioni; realizzazione pavimentazione; posa di elementi di arredo urbano (cestini dei rifiuti, nuove panchine); installazione attrezzature di gioco; realizzazione rete di raccolta delle acque piovane; installazione di corpi illuminanti e realizzazione impianto elettrico e l’installazione di 8 nuovi giochi (Max Giostra; Fuffy Cane a molla; Villaggio Alicante; Palestrina Oklahoma; Altalena Sally 2 posti; Altalena Florida 2 posti; Pannello sensoriale Tris; Brigitta Papera a molla).

“Una promessa – hanno commentato il sindaco Gianni Papasso e il vicesindaco Antonino Mungo – che era stata fatta ai piccoli di Lauropoli in campagna elettorale. Non è l’unica opera dedicata ai bambini voluta dalla nostra amministrazione perché sono stati ripristinati gli altri parchi giochi a Cassano, Lauropoli, Sibari e Lattughelle. Non solo, ne abbiamo creati altri due nuovi a Marina di Sibari e nel Parco del Monte. Vogliamo continuare a realizzare la città del bambino che si deve sentire integrato nel contesto urbano”.

Articoli Correlati