“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CosenzaCosenza, Città dei Ragazzi: al via le iscrizioni per il servizio di...

Cosenza, Città dei Ragazzi: al via le iscrizioni per il servizio di intrattenimento estivo

Sono aperte le iscrizioni alle attività estive di intrattenimento – Summer Edition – che partiranno alla Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Il servizio, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai sei ai quattordici anni, sarà attivo dal 13 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,30 e dal 29 agosto fino alla data di riapertura delle scuole.

Il Centro Estivo, gestito da Don Bosco Cooperativa Sociale, da La Cooperativa delle donne e da Teca srl, promotori del progetto Edu-factoring sostenuto dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, è promosso in collaborazione con gli Uffici Educazione ed Istruzione del Comune di Cosenza.

Diverse sono le attività messe a punto dal coordinamento di gestione e specifiche del progetto Edu-factoring: dai laboratori ludici a quelli motori; dai laboratori multimediali a quelli di arte; con focus sull’educazione alimentare, sulla promozione della lettura e sulle esperienze di protagonismo giovanile. A queste si aggiungeranno diverse altre attività ludiche e di intrattenimento, proprie della proposta educativa Summer Edition 2022.

E’ possibile iscriversi a partire sin da subito presso la segreteria di Città dei Ragazzi (ingresso Via Panebianco) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15,30 alle 18,30. Per le iscrizioni sarà necessario esibire un documento di identità e l’attestazione ISEE nel caso di redditi inferiori ai 12.000 euro. Le iscrizioni saranno chiuse mercoledì 8 giugno.

Per le iscrizioni dei bambini e delle bambine diversamente abili è necessario recarsi presso il Settore Welfare di Via Degli Stadi, Ufficio Disabilità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 379 2473292 o inviare una mail agli indirizzi edufactoringcs@gmail.com o info@cittadeiragazzi.net.

Articoli Correlati