“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaCosenzaIl sottosegretario Gabrielli a Diamante il 16 maggio. Magorno: "La città è...

Il sottosegretario Gabrielli a Diamante il 16 maggio. Magorno: “La città è lieta di accoglierlo. Pensare al futuro mettendo al centro la cultura della legalità”

“Diamante e’ lieta di accogliere il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio (Autorita’ delegata per la sicurezza della Repubblica), Franco Gabrielli, che sara’ presente nella nostra citta’ lunedi’ 16 maggio in occasione della Giornata per la legalita’ nel ricordo dei 30 anni delle stragi di mafia che avra’ luogo a partire dalle ore 10,00 presso il Teatro dei Ruderi di Cirella”. Lo annuncia il sindaco, Ernesto Magorno, senatore di Iv, che aggiunge: “La manifestazione vedra’ la presenza del Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, del direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Antonella Iunti, del vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, Mons. Leonardo Bonanno e del giornalista del Corriere della Sera Francesco Verderami.

“Le scuole dell’alto Tirreno cosentino arricchiranno la manifestazione con contributi organizzati per riflettere sull’importanza di coltivare, ogni giorno, la consapevolezza che e’ possibile pensare al futuro solo mettendo al centro la cultura della legalita’. Operare contro il malaffare non solo e’ un dovere di tutti – conclude Magorno – ma e’ l’unico modo per onorare davvero chi, come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha sacrificato la propria vita per costruire una societa’ migliore”.

Articoli Correlati