“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCatanzaroStefano Moscato eletto tesoriere di FNOPI

Stefano Moscato eletto tesoriere di FNOPI

La presidente Giovanna Cavaliere, il Direttivo, le Commissioni Albo Infermieri e Albo Infermieri Pediatrici dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro (OPI) esprimono le più vive e sentite congratulazioni a Stefano Moscato, presidente dell’OPI di Vibo Valentia, per la sua elezione a Tesoriere del Comitato Centrale Fnopi, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.

«Un risultato  – sostengono da Opi Catanzaro . che, dopo anni di impegno da consigliere nazionale, premia un percorso costruito con competenza, passione e visione, e che riconosce in Stefano Moscato una figura di riferimento per l’intera comunità infermieristica. Da sempre attento alle esigenze della professione, Moscato ha saputo interpretare con lucidità i cambiamenti dell’era moderna, accompagnando l’evoluzione dell’infermiere verso ruoli sempre più qualificati, autonomi e centrali nei percorsi di cura».

Particolare apprezzamento viene rivolto al suo «impegno costante nei confronti dei giovani professionisti, sostenuti e valorizzati come risorsa fondamentale per il futuro della sanità, e alla sua attenzione alla qualità dell’assistenza e alla soddisfazione dei pazienti, fulcro irrinunciabile dell’agire infermieristico».

L’OPI di Catanzaro rivolge, inoltre, un sentito plauso alla presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli per il «continuo e instancabile impegno a favore della categoria, espresso attraverso una guida autorevole, inclusiva e capace di dare voce agli infermieri italiani in ogni contesto istituzionale».

«Alla presidente Mangiacavalli, a Stefano Moscato e a tutti i componenti della Federazione nazionale, l’augurio di un proficuo lavoro, certi che l’azione della Fnopi continuerà a rafforzare il ruolo, il riconoscimento e il valore della professione infermieristica al servizio dei cittadini», conclude Opi Catanzaro.

Articoli Correlati