Il Presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile, ha incontrato a Palazzo di Vetro i rappresentanti dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catanzaro.
Un incontro cordiale e costruttivo con il Presidente dell’Ordine Claudio Gigliotti, il Tesoriere Bruno Augusto e il Segretario Giuseppe Pullano che si vuole inserire nel solco del percorso di collaborazione che l’Amministrazione Provinciale ha da tempo avviato con i vari ordini professionali, nell’ottica di migliorarne l’efficienza amministrativa e quindi fornire servizi più opportuni ai nostri Cittadini e far crescere la competitività del territorio.
Un focus, quello con i P.I. orientato sul rapporto con la pubblica amministrazione, le sue problematiche e le possibili soluzioni, soprattutto in materia di ambiente, della gestione energetica e della sicurezza, avvalendoci dei periti industriali nell’ambito delle singole specializzazioni in cui l’ordine può spaziare, quali, tra i tanti, la progettazione dell’impiantistica elettrica, termica, dell’antincendio e quella edile, anche in prospettiva della sottoscrizione di futuri protocolli d’intesa e convenzioni.
Il confronto, incentrato anche sulla valorizzazione e sul radicamento della figura del Perito Industriale, si è concluso con la reciproca soddisfazione e il rituale scambio del cres dell’Ente.