“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Bruni: "Ha vinto linea affidabilità e cambiamento"

Catanzaro, Bruni: “Ha vinto linea affidabilità e cambiamento”

“Queste elezioni ci restituiscono una certezza, che la coerenza, la serieta’ e l’affidabilita’ vincono anche in situazioni difficili dove le condizioni appaiono proibitive. Quando i cittadini si rendono conto che si mette in campo la responsabilita’ dimostrano di essere piu’ propensi a dare credito al progetto rompendo anche con pezzi di vecchi apparati che hanno amministrato a lungo tra indolenza e scarsi risultati. A Catanzaro nel passaggio tra il primo e il secondo turno gli elettori hanno deciso di schierarsi dalla parte di Nicola Fiorita, mandando in archivio il ventennio dell’amministrazione Abramo che non lascia segni positivi per lo sviluppo del capoluogo e ha deciso di dare fiducia alla serieta’ e alla linearita’ del candidato del Centrosinistra”. Lo afferma, in una nota, Amalia Bruni leader dell’opposizione in Consiglio regionale.

“Si tratta di un segnale – posegue Bruni – piu’ che positivo anche per il futuro della Calabria. Ad Acri la riconferma di Pino Capalbo e’ il giusto riconoscimento di un sindaco capace, dinamico e competente che in ogni situazione butta il cuore oltre l’ostacolo pur di superare i problemi. Anche la vittoria di Giovanni Politano a Paola e’ una indicazione di novita’ per la regione. Tra le notizie positive personalmente aggiungo anche l’elezione di tante sindache che considero un ottimo segno per la politica e per tutto il Paese. Come ultima considerazione purtroppo resta un dato negativo, alle urne in questo secondo turno si sono recati poco il 42,16 per cento (dato nazionale) degli elettori, un numero straordinariamente basso che deve farci ragionare. C’e’ bisogno di capire i motivi di questo distacco che continua ad aumentare tra i cittadini e la politica e studiare, tutti insieme, quali soluzioni adottare per invertire la tendenza nel nostro Paese”.

Articoli Correlati