“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroAttacco sessista alla deputata Siracusano, il commento di Abramo: "Frasi inaccettabili da...

Attacco sessista alla deputata Siracusano, il commento di Abramo: “Frasi inaccettabili da parte dell’ex sindaco De Luca”

“Le frasi pronunciate dall’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, nei confronti della deputata Matilde Siracusano non sono assolutamente giustificabili. Il clima teso della campagna elettorale in Sicilia non può diventare terreno di scontro in cui si travalicano il fondamentale rispetto dell’avversario e i basilari principi etici. Ogni singola parola ha un peso enorme quando si rischia di sfociare in attacchi di stampo sessista e di superare i limiti che dovrebbero essere rispettati anche, e soprattutto, nella dialettica politica. A Matilde Siracusano rivolgo la mia vicinanza, sono certo che saprà reagire con orgoglio alle parole rivolte nei suoi confronti, rappresentando i sentimenti di tutte le donne impegnate a testa alta nelle istituzioni e nelle amministrazioni”.
Così, in una nota, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.
Articoli Correlati