“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaRifondazione: Ferdinando Laghi rieletto in Consiglio regionale

Rifondazione: Ferdinando Laghi rieletto in Consiglio regionale

“Le urne calabresi hanno restituito un’immagine molto grave della situazione della democrazia della nostra regione, tra voto clientelare e astensionismo. In ore come questa per ogni comunista sono sempre valide le parole di Gramsci dalle carceri fasciste: “Mi sono convinto che anche quando tutto è o pare perduto, bisogna rimettersi tranquillamente all’opera, ricominciando dall’inizio”.

In questo scenario l’elezione di Ferdinando Laghi al Consiglio Regionale rappresenta una speranza importantissima per tutti i calabresi e le calabresi onesti/e, per chi ogni giorno lavora, resiste e costruisce con dignità il proprio futuro.

Con il sostegno di Rifondazione Comunista, entra in Regione una voce libera e competente, capace di portare avanti le battaglie per la giustizia sociale, la difesa dell’ambiente, la sanità pubblica e i diritti dei cittadini.

Con Laghi la Calabria ha un’arma in più contro il ricatto quotidiano e le ingiustizie.

Assieme a lui e a quanti e quante lo vorranno costruiremo un’opposizione radicale a questo governo regionale dentro e fuori il Consiglio, sugli scranni di palazzo Campanella, nelle piazze che sono tornate a riempirsi, nei luoghi del lavoro umiliato. Contro questa destra della connivenza con il genocidio in Palestina, della depredazione della sanità pubblica, del dominio del mercato sulla vita delle persone.

Avanti insieme, con impegno e coerenza, per una Calabria più giusta, solidale e sostenibile. Al lavoro e alla lotta”.

Così in una nota la Segreteria Provinciale di Rifondazione Comunista Cosenza. 

Articoli Correlati